FARE MARKETING RISPETTANDO LE REGOLE PRIVACY. SITI WEB, COOKIE, WEB MARKETING
Il corso affronta il tema dei siti Web, del digital marketing e dei Cookie, con l’obiettivo di fornire al partecipante le conoscenze necessarie per avviare il processo di adeguamento della propria organizzazione alla complessa disciplina del trattamento dei dati. Il corso illustrerà come gestire il proprio sito web e condurre attività di marketing.
Verrà approfondito il Provvedimento del Garante in materia di cookie.
Destinatari:
Web Agency, e commerce, personale Marketing e commerciale, consulenti privacy
Programma
Web Marketing e Spam
– Linee guida del Garante Privacy in materia di attività promozionale e contrasto allo Spam
– Gestire i siti web: l’importanza della Privacy Policy
– Privacy e E Commerce
– Newsletter e serivizi online
– DEM (direct email marketing) e Spam
– Informativa e consenso
– Soft Spam per la posta elettronica
– Profilazione del cliente
– Cancellazione dell’utente
– Caso pratico
L’uso dei Cookie nei siti web
– Indicazioni del Garante sulla Cookie Law
– Tipologie di cookie
– Modalità semplificate di informativa e consenso (Cookie Policy)
– Profilazione on-line
– Notificazione